Voci Fuori dal Coro – I detenuti di San Vittore combattono con la musica la povertà infantile

Di Ada Andrea Baldovin

Oltre le sbarre ci sono delle Voci Fuori dal Coro. I detenuti del raggio La Nave di San Vittore, gli artisti del coro del Teatro Alla Scala di Milano e gli attori del Macrò Maudit Teàter insieme per i bambini di Milano in una serata di raccolta fondi per combattere la povertà infantile.

Solo nella città meneghina circa 21.000 minori vivono in contesti familiari bisognosi. Spesso la possibilità di avvicinarsi ad una rete d’assistenza e di supporto sociale può fare la differenza per la costruzione del futuro di una persona.

Il 17 dicembre alle 21.00 all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler si terrà un concerto di beneficenza. Per partecipare alla serata basterà fare una donazione di 10 euro al seguente link: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/qubi-un-sorriso-per-i-bambini .

I ricavati del concerto saranno devoluti in favore del progetto QUBI per sostenere le cure dentali dei bambini in situazione di povertà ( info:  https://www.youtube.com/watch?v=r6JACcZhyxQ&feature=youtu.be)