Con Richmond Italia. Progetto di comunicazione sociale


La collaborazione con Richmond Italia è nata nel 2018 con l’intento di raccontare i suoi eventi business-to- business.

Abbiamo pensato che il modo migliore per farlo fosse attraverso le storie dei suoi partecipanti: le persone. Sì, perché le aziende sono fatte di persone prima di tutto, ed è lì che Il Bullone entra in gioco: per raccontare spunti ed esempi che siano d’ispirazione per il manager del futuro, passando attraverso i temi legati al business, ma non solo. Così è nato il magazine REACH, un prodotto editoriale semestrale progettato e realizzato interamente dal team de Il Bullone. Dalle video-interviste ai partecipanti in loco, alla creazione dei contenuti editoriali e della grafica, sino allo sviluppo della versione digitale e cartacea.

E poi non ci siamo più fermati…


Ad oggi sono quattro in totale i numeri REACH pubblicati e ci apprestiamo a proseguire la collaborazione per il terzo anno consecutivo. Nel 2019 abbiamo partecipato a ben otto eventi Richmond e intervistato n.110 partecipanti suddivisi nei due numeri pubblicati, che contano rispettivamente n. 144 e n.134 pagine. Dei magazine #01 e #02 sono state stampate rispettivamente n.1500 e n.1000 copie, distribuite da Richmond ai propri clienti.
Oltre alla realizzazione di REACH, lo scorso anno abbiamo partecipato a due forum anche in qualità di exhibitor. Attraverso un’agenda di appuntamenti con le aziende partecipanti, in ottica di sviluppare nuovi progetti insieme.

Infine, a marzo 2019 Richmond Italia ha effettuato una donazione, in occasione della festa della donna, per omaggiare le partecipanti con un cadeau a sostegno della nostra fondazione.