Le nostre formazioni per Richmond Italia

La formazione è una parte fondamentale nel lavoro del Bullone. Durante i Forum organizzati da Richmond Italia Il Bullone si fa portavoce della realtà delle imprese sociali.  

Le nostre formazioni

Durante i Richmond Forum è possibile partecipare alle nostre formazioni dedicate alle sinergie tra imprese e mondo sociale

Il Bullone nasce infatti con una forte identità aziendale e imprenditoriale e la unisce alle esperienze di vita e di malattia dei ragazzi che sono beneficiari della Fondazione. 

Negli anni, molte aziende si sono interfacciate con noi per creare dei prodotti innovativi grazie ad una visione del mondo diversa portata da giovani con un vissuto differente da quello dei loro coetanei. 

Le nostre formazioni si basano proprio su questa visione: far conoscere alle aziende un modo diverso di lavorare con delle realtà sociali per collaborazioni proficue e durature nel tempo. 

La realtà sociale

La realtà sociale ha molto da offrire, molti spunti e tematiche che possono passare inosservate a chi non le sperimenta sulla propria pelle.  

I partecipanti ai nostri workshop non seguono la formazione in maniera passiva, cerchiamo continuamente nuovi metodi per rendere la persona protagonista dell’esperienza che stiamo offrendo attraverso attività di condivisione e restituzione di esperienze personali. 

Collaborazione tra profit e non profit

Molto spesso infatti, senza accorgercene, sono proprio queste ultime a fare la differenza nel lavoro.

Un secondo obbiettivo collaterale nei nostri workshop è quello di far rendere conto ai partecipanti, quanto la loro stessa esperienza possa portare innovazione ai loro prodotti. 

Le vie di collaborazione tra profit e non profit sono ricche di spunti fondamentali per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi volti a migliorare la vita delle persone.

il nostro compito è quello di formare i manager per rendere questi miglioramenti possibili.