Fondazione Malattie del Sangue Onlus

Fondazione Malattie del Sangue Onlus

La Fondazione Malattie del Sangue Onlus supporta i pazienti dell’Ematologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano mettendo a disposizione le figure professionali e le attrezzature strumentali necessarie a promuovere l’eccellenza assistenziale, il progresso della ricerca e la più adeguata informazione per le persone e le famiglie che si trovano ad affrontare una malattia del sangue. 

La Fondazione Malattie del Sangue Onlus ci ha scelto per ideare e realizzare la nuova Campagna di Comunicazione 5×1000 e una multisoggetto di video interviste ai relatori del Congresso sull innovazione in Ematologia e sulleccellenza dellaRete Ematologica Lombarda.  

Felici di aver potuto sviluppare queste campagne, ringraziamo la FMS per essersi affidata a noi nell’ideazione creativa di questo messaggio di pubblica utilità. 

Sensibilizzazione Per Enti No Profit

Il team creativo Il Bullone, composto da professionisti e dai ragazzi beneficiari che vengono formati per acquisire competenze professionali, realizza campagne e progetti di comunicazione sociale per raccontare sia le attività di sensibilizzazione per Enti No Profit, sia le azioni concrete di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) per le Aziende.  

La Responsabilità Sociale d’impresa crea valori tangibili applicati ai principi di: sostenibilità, volontarietà, trasparenza, qualità e integrazione. 

La Comunicazione Sociale

La Comunicazione sociale ha un alto obiettivo di utilità pubblica per diffondere esempi virtuosi che possano generare un cambiamento. Il nostro scopo è proprio quello di utilizzare gli strumenti e le strategie della comunicazione pubblicitaria per informare e sensibilizzarela comunità su un argomento ad impatto sociale, promuovere l’adozione di un comportamento o di uno stile di vitavirtuoso, incentivare le donazioni in favore di una causa specifica.